venerdì 1 novembre 2013

La befana vien di notte.... ( Aspettando il Natale)


Ciao a tutte voi....Come potete immaginare guardando le foto, questa Befana (è piuttosto grande,circa 1 metro,poi inserirò le misure esatte) è un progetto molto complesso e non adatto a chi si affaccia da poco al cucito creativo. Non ho fatto kit perché non so chi potrebbe aver voglia di affrontare questa sfida e non faccio il corso se non su richiesta in quanto il costo non è irrisorio e sono indispensabili diverse ore , molta manualità ed esperienza.
Detto questo penso di avervi demoralizzato abbastanza ma sappiamo che niente è "Mission Impossibol" per cui aspetto le coraggiose!!
Questo è un pezzo unico, anzi a dire il vero ne ho fatta una simile per l'allestimento di una vetrina ma era più piccola e a mio parere (avevo usato colori diversi) meno d'impatto.


Realizzata tutta in feltro termomodellabile, questa befana porta ricchi doni nella pantofolona in cui è tutta raccolta e al calduccio prima di avventurarsi in lunghi viaggi per portare a domicilio i suoi regali.
E' vecchia e forse brutta ma sempre allegra e piena di gioia perché quando viene il suo giorno sa che una miriade di piccini l'aspetta. C'è chi pensa non esista ma io almeno una volta l'ho vista!! Venne da me per dirmi che il suo sacco si era rotto e volando alta nel cielo si era accorta che tanti pacchettini erano usciti da un grande buco. Mi disse anche che voleva qualcosa di più comodo e caldo visto gli acciacchi dell'età. Quando le ho proposto la pantofola ne è stata felicissima e subito mi ha fatto un regalo.Volete sapere cosa?Mi ha lasciato il suo vecchio sacco e mi ha fatto promettere che mai l'avrei buttato.

Nessun commento: